Birrificio Artigianale Turan
Molto più di un birrificio artigianale: passione per la birra di qualità e desiderio di tenere vive le tradizioni birrarie italiane.
VAI AL NOSTRO SHOPForte legame con il territorio viterbese, ricerca birraria e nuove ricette: questi gli ingredienti speciali di Birra Turan. Un birrificio artigianale che ha preso il via nel 2009 a Viterbo con la realizzazione degli stabilimenti di Bagnaia e proseguita nel 2019, quando i fratelli Alessio e Giulio Brandi hanno deciso di rilevarne la proprietà.
Turan Brewing non è soltanto un birrificio artigianale: è un prolungamento della zona in cui si trova. La Tuscia, con le sue tradizioni e particolarità, si avverte nel sapore delle birre Turan, realizzate con materie prime locali. E non è finita qui: la Birra Turan è un omaggio anche a Viterbo, una città che consente di tuffarsi nel passato e nella tradizione con le sue stradine acciottolate, i palazzi storici e le fontane.
Proprio per il suo legame con il territorio e per i suoi sapori, la Birra Turan è una birra etrusca a tutti gli effetti: basti pensare che Turan era la dea etrusca dell’amore, lo stesso amore che muove tutte le decisioni del birrificio, l’impegno giornaliero del mastro birraio, la scelta degli ingredienti e la relazione con la terra, la storia e l’arte.
A ispirare il logo è stato il famoso vaso etrusco a forma di gallo: è stata creata una chimera dalle trame e dalla forma geometrica e sono stati utilizzati i colori che gli Etruschi usavano nella loro arte. Le bottiglie di birra raccontano la storia etrusca con un design chimerico, geometrico e minimale.
Ogni birra Turan porta con sé un viaggio sensoriale unico: dalla Golden, leggera facile da bere, alla Tripel, ricca e intensa.
“Back to Beers” e brindiamo alla vostra salute!